Un premio previsto per chi conferirà più vetro da riciclare
Domenica 7 aprile a Martina Franca, presso il parcheggio di piazza d’Angiò, ci sarà la “Giornata del vetro”. Dalle ore 10 alle 20, infatti, l’associazione Martina Tre e il Gruppo Scout dell’Agesci di Martina Franca, in collaborazione con la Tradeco, terranno uno stand aperto al pubblico per raccogliere il vetro da avviare il riciclo.
Sono previsti cartelloni e manifesti informativi nei quali si illustrerà non solo l’importanza della raccolta differenziata del vetro in particolare, ma si daranno anche indicazioni utili sul riutilizzo e sul riciclo dello stesso. Sarà anche una occasione importante per sensibilizzare i cittadini su temi come il riciclo, il riuso e la raccolta differenziata, oltre che al rispetto dell'ambiente, rendendo il cittadino partecipe.
«Utilizzeremo una bilancia per pesare il vetro che ci sarà portato» dichiarano gli organizzatori «e, così come abbiamo già fatto in occasione della Giornata della Plastica, alle ore 20, a conclusione della giornata, daremo un premio a chi avrà conferito la maggior quantità di vetro».
In quel caso il premio, una cena per due, fu poi galantemente consegnato dal vincitore a una signora presente insieme ai ragazzi per tutto il giorno.
«Ringraziamo per la collaborazione il Ser Martina Ar 27» ricordano gli organizzatori «insieme alle associazioni Un’altra Martina e al circolo Legambiente Valle d’Itria».