martedì 24 settembre 2024


08/04/2013 09:15:07 - Provincia di Taranto - Attualità

Il signor Scialpi è il cittadino che ne ha raccolto di più: 133 kg

 
Una tonnellata e quattro quintali, precisamente 1378,89 kg di vetro raccolto. E’ questo il risultato ottenuto dalle associazioni che hanno organizzato la giornata del Vetro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’evento. Nonostante le intemperie e la contemporaneità di tante altre iniziative, tanta gente, tanti esercizi commerciali hanno voluto partecipare attivamente a questo assaggio di raccolta differenziata, segno che con la giusta opera di sensibilizzazione si può iniziare a puntare decisamente ad obiettivi più significativi.
Il vincitore della giornata è il sig. Scialpi che, con 133 kg di vetro, ha sbaragliato la concorrenza, portando a casa una cena per due presso il ristorante “L’antica Posta”, sponsor dell’iniziativa. Gli altri due premi sono stati donati dall’attività commerciale “Emporium”.
«Ci auguriamo che questo genere di iniziative possa avvicinare la cittadinanza alla cultura della raccolta differenziata, che richiede un impegno costante e quotidiano» - riferiscono gli organizzatori dell’iniziativa - «L’arrivo per i cittadini della Tares, la nuova tariffa dei rifiuti, e il gravoso incombere sui Comuni dell’Ecotassa, costituiscono un motivo in più per incrementare le azioni di sensibilizzazione, volte ad educare alla differenziazione. Per questa ragione, dopo la giornata della plastica, che ha prodotto oltre 3 quintali di materiale, e la giornata odierna dedicata al vetro, vi aspettiamo domenica 5 maggio, sempre in piazza d’Angiò, per la raccolta della Carta e del Cartone».
L’evento è stato realizzato dalle associazioni Martina TRE, Agesci Gruppo Scout Martina Franca 1 in collaborazione con la Tra.De.Co, il SerMartina AR27, Associazione Un'Altra Martina e Legambiente Valle d'Itria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora