A Torricella arriva il fanalino di coda Virtus Paglieta
Penultimo impegno casalingo per il rimaneggiato Lacaita Torricella, che questa sera (battuta d’inizio alle 19), ospiterà il fanalino di coda Virtus Paglieta, già battuto nella gara d’andata per 3-1.
Sulla carta sembrerebbe una gara a basso coefficiente di difficoltà per la squadra del patron Pietro Lacaita. In realtà le assenze di ben 2 dei 3 laterali titolari (Andrea Malagnino e Salvatore Schifone) e la sconfitta di Ostuni (altro fanalino di coda) nell’ultimo impegno di campionato, prima della doppia sosta consecutiva, dovrebbero imporre prudenza e, soprattutto, stimolare un approccio alla partita con maggiore concentrazione e determinazione rispetto ad altre gare.
A coach Pino Malagnino spetta la scelta del secondo laterale, da affiancare al sempre positivo Galasso. Poiché è da considerarsi proibitivo l’impiego di A. Malagnino (incappato in una recidiva ad Ostuni) e Schifone (è in fase di recupero), il tecnico potrebbe optare per il giovane De Sarlo (unica alternativa di ruolo), oppure adattando qualche altro elemento.
Per quel che riguarda l’avversario odierno, quest’anno, in trasferta, ha perso solo 3 volte col risultato secco. Lontano dal parquet amico ha vinto solo una volta (2-3 a Montorio, in avvio di stagione), mentre nelle altre trasferte ha sempre venduto casa la pelle.
In questa ultima fase di stagione, dopo il successo casalingo a sorpresa con il Lagonegro, quarta forza del campionato, la Virtus Paglieta è incappato in tre sconfitte consecutive per 3-0 (a Chieti e in casa con Alessano e Pescara).
LACAITA TORRICELLA: Latorre; Buracci; Abbondanza, Lieti; Galasso, De Sarlo; Giunta (L); Balestra; C. D’Elia; Strada; Schifone. All.: P. Malagnino.
VIRTUS PAGLIETA: Matricardi, Cespa, Leone, Tatasciore, Valente, D’Angelo, Zaccagnini (L), Maggio, Giani, Troiano, Vitielli, Michelini. All. De Angelis.
ARBITRI: Vladimiro Argese e Vito Caragnano di Brindisi.