mercoledì 27 novembre 2024


16/04/2013 07:06:31 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Incerto solo il secondo set. Miglior realizzatore l’esterno Galasso (16 punti)

 
LACAITA TORRICELLA-VIRTUS PAGLIETA 3-0
LACAITA TORRICELLA: Latorre 3; Buracci 13; Abbondanza 7, Lieti 9; Galasso 16, De Sarlo 5; Giunta (L); Balestra 1; C. D’Elia 1; Strada; Schifone n.e.; A. D’Elia n.e. All.: P. Malagnino.
VIRTUS PAGLIETA: Matricardi, Cespa, Leone, Tatasciore, Valente, D’Angelo, Zaccagnini (L), Maggio, Troiano, Vitielli. All. De Angelis.
ARBITRI: Vladimiro Argese e Vito Caragnano di Brindisi.
NOTE – Parziali: 25-20; 25-23; 25-16.
TORRICELLA – Il Lacaita Torricella liquida il fanalino di coda Virtus Paglieta con un secco 3-0 e puntella il quinto posto in classifica, l’obiettivo del sodalizio del patron Pietro Lacaita.
La squadra di coach Malagnino (che ha scelto il giovane De Sarlo come laterale in coppia con Galasso) è partita bene, vincendo, senza affanni, il primo set (25-20).
Partenza in salita per il secondo parziale, con la Virtus Paglieta che si è trovata in vantaggio anche di 7 punti (2-9). Il Lacaita Torricella è stato però in grado di reagire, agguantando e sorpassando gli abruzzesi (24-21), per poi chiudere il set col punteggio di 25-23.
«E’ stato fondamentale vincere il secondo set, per impedire al Paglieta di ritornare in partita» dichiara Malagnino. «Con l’organico ridotto all’osso, poteva essere un rischio».
Senza storia, infine, il terzo set, vinto da Galasso (16 punti per lui) e compagni col netto punteggio di 25-16.
«Abbiamo 5 punti di vantaggio sul Pescara e 6 sul Montorio, le uniche due squadre che, potenzialmente, potrebbero insidiarci il quinto posto. Credo che con un altro paio di punti, a tre giornate dal termine, dovremmo essere al riparo da ogni sorpresa» afferma Pino Malagnino. «Qualcosa in più sapremo al termine del confronto diretto del prossimo fine settimana fra Montorio e Pescara».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora