Giannini avrebbe manifestato la disponibilità a trovare una soluzione alternativa. Ma perché alloranon si blocca l’appalto?
Martedi 16 aprile, presso l’assessorato Regionale alle Opere Pubbliche, una delegazione del Partito Democratico di Avetrana, formata dal consigliere provinciale Punzi Bartolo, dal consigliere comunale Micelli Emanuele e da due rappresentanti della segreteria del circolo locale Tonino Saracino e Salvatore Spina, hanno incontrato il neo assessore regionale alle Opere Pubbliche Gianni Giannini.
Il tema dell’incontro è stato lo scarico a mare del depuratore consortile Manduria-Sava, ubicato a ridosso del territorio di Avetrana.
I rappresentanti avetranesi hanno manifestato la contrarietà alla scarico a mare, da scongiurare a qualsiasi costo. Da parte dell’assessore vi è stata la piena disponibilità a cercare eventuali soluzioni alternatine allo scarico a mare insieme all’assessore regionale Angela Barbanente ed al presidente della Commissione Ambiente Donato Pentassuglia, che già si stanno impegnando verso questo senso.
Il Partito Democratico di Avetrana ringrazia l’assessore Giannini per la disponibilità e condivisione delle problematiche territoriali e torna da Bari con maggiori speranze per la soluzione della questione depuratore consortile.
Consigliere provinciale Bartolo Punzi
Consigliere comunale Micelli Emanuele
Circolo PD Avetrana