In C2 uno strepitoso CTT mette k.o. Barletta
Dimenticare Molfetta il prima possibile e consolidare il secondo posto. Era questo l’imperativo dei tarantini alla vigilia del match contro l’ASD Salento. Certo, se la pratica leccese è stata liquidata con grande dimestichezza grazie alla differenza di tasso tecnico tra le due squadre, è altresì vero che a conferire maggior valore al 5-1 finale dei tarantini è stata la brillante prova sfoderata dal trio delle meraviglie “Ca-Pi-Va” (Carbotta, Piaccione e Varvaglione). E lo si capisce per davvero. L’atleta mesagnese, poderosa colonna presente e futura del club ionico, rifila due secchi 3-0 ai due rispettivi ospiti Ficco e Lenti.
Idem con patate per il baby Piaccione (le cui ‘excellent performances’ non fanno più notizia), che regola in un breve lasso di tempo i malcapitati Mello e Ficco. Lodi anche per Varvaglione (reduce da un lungo infortunio), che si aggiudica il primo match su Lenti (3-1) e cede a Mello nel quinto (2-3).
Nel Girone A di C2, il CTT manda al diavolo sfortuna e crisi rifilando un 5-2 al Barletta, diretta concorrente alla salvezza, dando maggiore fiato alla graduatoria. Sugli scudi Marossi e Di Sabato – autori rispettivamente di tre e due punti-, da sottolineare la buona prestazione di Vergine, malgrado lo zero alla casella punti.
Bene, nell’altra sfida incrociata di D1, anche il CTT, che ha ragione dei baresi per 5-4. Una vittoria pesantissima (non a caso, Grosso e Grassi ne recano in particolare le firme, senza dimenticare il buon Longo)in chiave classifica, laddove viene posta una ipoteca sulla salvezza.
In D2 capitolano CTT (5-2 contro Rutigliano) ed Artefatto (5-1 ad appannaggio del Casamassima 'H'). Risultati sulla carta preventivabili, nonostante il grande impegno profuso dai piccoli atleti delle due compagini.
Aldo Simonetti
Addetto Stampa A.S.D. C.T.T. Taranto