martedì 26 novembre 2024


24/07/2009 14:17:01 - Provincia di Taranto - Attualità

L’accusa è di falso e peculato

 
Nella giornata di ieri, personale del Commissariato della Polizia di Stato di Manduria, ha tratto in arresto MACRIPO’Fernando, di anni 54, responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Fragagnano per peculato e falso in atto pubblico.
Il funzionario, già denunciato nel maggio scorso per gli stessi reati, è stato trovato in un’ulteriore perquisizione effettuata dai poliziotti nello scorso mese di giugno, regolarmente seduto nel suo Ufficio, nonostante un provvedimento emesso a suo carico di trasferimento temporaneo ad altro Ufficio e nonostante la serratura dell’Ufficio Servizi Sociali fosse stata sostituita con preciso intento di impedire il suo accesso all'interno dell' ufficio.
Da un’ulteriore perquisizione nell’ufficio occupato abusivamente dal cinquantaquattrenne gli Agenti hanno rinvenuto numerosi documenti sui quali era presente solo una fotocopia della marca da bollo necessaria per la loro convalida, ed una busta contenente denaro contante e alcune ricevute di pagamento di tasse di circolazione relative ad automezzi di proprietà comunale, tasse mai versate come testimoniano varie lettere di contestazione della Regione Puglia. Il provento dell’illecita attività che si presume andava avanti da circa 2 anni è stato quantificato in circa 6.000 euro. Raccolti tutti gli elementi e ritenuta la possibilità da parte del funzionario di reiterare tali azioni criminose il GIP del tribunale di Taranto, ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere applicando la misura degli arresti domiciliari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora