domenica 24 novembre 2024


26/04/2013 08:36:11 - Sava - Attualità

Questa sera saranno assegnati i premi messi in palio dell’associazione “Chiara Melle”

 
Mancano davvero poche ore alla serata finale del progetto “Premio Chiara Melle – Piccoli talenti crescono”, organizzato dall’associazione “Chiara Melle”, arrivata già al terzo anno di intensa attività sul territorio savese e alla terza edizione del progetto, che ogni anno culmina con la premiazione dei piccoli talenti delle scuola primaria, secondarie di primo grado e, quest’anno, anche secondarie di secondo grado, oltre naturalmente ai ragazzi premiati dalle agenzie educative del territorio, che si sono distinti nel corso dell’anno non solo per il loro impegno nello studio, ma anche per delle doti personali, che li hanno portati ad essere scelti dagli stessi compagni di classe.
Durante la serata saranno premiate anche le tesi di laurea, che hanno vinto il bando di concorso, arrivato anch’esso alla terza edizione.
Il progetto, come sempre, ha ricevuto il patrocinio del C.S.V. di Taranto, del Comune di Sava, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia.
Il 26 aprile nelle sale del Cinema Vittoria di Sava, la serata finale, che sarà presentata da Wilma Ferrara, ormai una presenza fissa e gradita per l’associaiozne “Chiara Melle”, accompagnata dal gradito ritorno di Roberto Dimitri.
Anche quest’anno, come sempre, saranno tante le soprese che l’associazione ha preparato per quanti parteciperanno alla serata finale.
Una bella novità è costituita dalla presenza dell’associazione “Un due tre … segna” di Grottaglie, che con Framcesca Zanatta, porta avanti il progetto "Libera I tuoi Segni, Libera I tuoi Sogni", che desidera dare vita ad un percorso scolastico completo (dal nido alla scuola secondaria superiore) che punti ad integrare bambini sordi e bambini udenti accompagnandoli nel loro percorso scolastico, e un grande contesto di integrazione bilingue extra-scolastico, il cui scopo è quello di consentire a tutti gli allievi di esprimere sé stessi attraverso l'arte.
L’associazione sarà protagonista di alcuni momenti significativi della serata, che vedranno coinvolti alcuni dei bambini premiati.
Come ogni anno saranno diverse le personalità che interverranno durante la serata finale: Carlo Martello, presidente del C.S.V. di Taranto; l’avvocato Dario Iaia, sindaco di Sava; il dottor Gianpiero Mancarelli, Assessore Provinciale al Bilancio, Economato e Personale; il prof. Francesco Capobianco, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto e Brindisi; la dott.ssa Luigina Soloperto, Comandante della Polizia Municipale di Sava; il dott. Cosimo Dinoi, Comandante della Polizia stradale di Manduria; la dott.ssa Anna Maria Casaburi, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Lecce; la prof.ssa Maria Maddalena Bivone, poetessa; il prof. Ignazio Forleo, ex dirigente scolastico della scuola “F. Bonsegna di Sava; il prof. Cosimo Sebastio, docente universitario dell’Università di Taranto; la dott.ssa Rossella Moscogiuri, Direttore del Dipartimento del Farmaco della A.S.L. di Taranto; la dott.ssa Maria Grazia Spagnolo; la dott.ssa Rosanna Rossetti, Presidente del CLUB Lions di Manduria; il dott. Francesco Lanzo, Presidente del Circolo Cittadino di Sava e, per concludere, un graditissimo ritorno per l’associazione, Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York e attuale consigliere del Coni.
Come sempre sarà dato spazio agli artisti del territorio con dei momenti musicali che vedranno protagonisti la prof.ssa Ida Pagliarulo, Angelica Buccoliero, Tullio Mancino, accompagnato alla chitarra dal prof. Roberto Bascià, Lorenzo Pompigna al pianoforte e Domiziana Lomartire al violino e il prof. Aldo Gallone, senza dimenticare le coreografie delle ballerine della scuola di danza “Harmony” di Marilina Bianco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora