Gli avversari hanno perso solo quattro volte, ma solo al tie break
Sarà la lanciatissima capolista Ugento-Taviano l’ultimo avversario che il Lacaita Volley Torricella affronterà davanti al pubblico amico. Da una parte, quella salentina, vi sarà quindi l’esigenza di conquistare i tre punti per difendere il primo posto in classifica (l’Ugento-Taviano ha 2 lunghezze di vantaggio sull’Alessano), mentre dall’altra il club del patron Pietro Lacaita ha bisogno ancora di un paio di punticini per difendere il quinto posto in classifica.
Il confronto, almeno sulla carta, sembrerebbe impari, anche perché coach Pino Malagnino dovrà nuovamente rinunciare a due laterali: il figlio Andrea e Salvatore Schifone (quest’ultimo potrebbe essere utilizzato in seconda linea per dar man forte alla ricezione).
Ma il Lacaita Torricella si è spesso esaltato quando si è confrontato con le prime della classe, che offrono degli stimoli maggiori. Se Galasso (crediamo il migliore della sua squadra in questa stagione) e Buracci si esprimeranno al top delle loro possibilità, per l’Ugento-Taviano (che dispone di bocche da fuoco che rappresentano un lusso per questa categoria, come Mastropasqua e Serra) non sarà espugnare Torricella.
Una curiosità: l’Ugento-Taviano ha perso solo 4 partite, tutte, però, al tie break.
Le probabili formazioni:
LACAITA VOLLEY: Latorre; Buracci; Galasso, De Sarlo; Abbondanza, Lieti; Giunta (L); Balestra, C. D’Elia, A. D’Elia, Schifone, A. Malagnino, Strada. All.: Malagnino.
UGENTO-TAVIANO: Nicolazzo, Serra, Miraglia, Anselmo, Scalcione, Mastropasqua, Romano, Cesari, Spennato (L), Pierri, Congedi A.. All.: Cavalera.
ARBITRO: Valente e Di Maria della sezione di Brindisi.