Il saggio di fine anno si terrà invece il 30 giugno prossimo
L’A.s.d. “Stelle Danzanti” di Torricella, con la direzione artistica della maestra Anna Lucia Scardino, ha organizzato presso la propria sede il Secondo Seminario di Danza Classica, proseguendo il percorso iniziato nel 2012 con le insegnanti Anna Maria Prina e Cristina Burlone; iniziativa che si svolgerà con regolarità annuale, aperta alle altre associazioni e scuole di danza interessate, nata per accompagnare i futuri danzatori nel loro percorso formativo e permettere ai nuovi talenti di emergere in modo professionale.
Tale percorso, quest’anno, è stato caratterizzato da due importanti appuntamenti per le allieve di Stelle Danzanti che vi hanno aderito;un primo stage di Danza Classica si è svolto il 10 marzo 2013, con la sig.ra Cristina Burlone, diplomata alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, componente per anni del corpo di ballo dello stesso Teatro, che si dedica oggi all’insegnamento.
A seguire un secondo appuntamento, a tenere lo stage questa volta è stata la sig.ra Anna Maria Prina, ballerina e coreografa, direttrice per 32 anni della Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano autrice di diversi testi sulla Danza. Due lezioni di danza che hanno arricchito il bagaglio di conoscenza tecnica e umana delle allieve, che le due maestre, con grande professionalità hanno seguito dando loro correzioni, consigli e nozioni utili per crescere ed accompagnare il loro percorso.
La maestra Anna Lucia Scardino ringrazia le insegnanti Anna Maria Prina e Cristina Burlone per aver scelto di seguire questo progetto con lei nel suo paese, Torricella, per far conoscere la danza come forma di cultura oltre che di divertimento e dare nuove opportunità alle sue allieve.
Ricordiamo che l’a.s.d. “Stelle Danzanti” con sede in via Napoli , opera dal 2007 nei vari settori della danza(classica, moderna, contemporanea,hip-hop, e di folklore) affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale e riconosciuta dal C.O.N.I. che oltre alla preparazione delle allieve nelle varie discipline della danza professionale propone corsi amatoriali finalizzati all’esercizio fisico ed al divertimento con balli di gruppo e ginnastica posturale anche per adulti,con iscrizioni aperte tutto l’anno dai 3 anni in su,nelle varie attività proposte: stages interni, partecipazione a rassegne e concorsi e la realizzazione del saggio di fine anno giunto alla sesta edizione che si svolgerà il 30 giugno 2013 in piazza mercato in Torricella.