mercoledì 27 novembre 2024


03/05/2013 08:32:00 - Provincia di Taranto - Altri Sport

A Molfetta, da applausi le prestazioni dei pongisti tarantini

 
Ha fatto parlare di sé e, con ogni probabilità, lo farà ancora per qualche tempo.
L’astro nascente della Legea, Alessandro Piaccione, sconfigge per 3-2 la rivelazione del tennistavolo italiano, il numero 66 della classifica italiana, Daniele Pinto, ai Campionati Nazionali Giovanili disputatisi a Terni tra le giornate di lunedì e mercoledì. Ai piedi delle Marmore, una performance superlativa per il giovane pongista tarantino, soprattutto in virtù del valore dell’avversario nonché della sua elevata posizione nel ranking nazionale.
Benchè successivamente sconfitto dal laziale Pizzi (3-1), il talento ionico porta a casa un risultato dal peso specifico pari a quello di una medaglia.
Nel Torneo Regionale di Molfetta, invece, in evidenza uno scatenato Gala, che conquista il podio nel Top 600 cedendo in semifinale al vincitore, Angelo Massaro, dopo aver avuto ragione del forte Dell’Omo nei quarti; in seguito, conquista il quinto gradino nel Top 200 uscendo nei quarti, non prima di aver rifilato un secco 3-0 a De Bari.
Bene anche Carbotta, che dapprima fa ‘tabula rasa’ nel girone eliminatorio del Top 200, poi si sbarazza di De Giuseppe e infine si arrende per 3-1 in semifinale al fortissimo De Pierro (atleta militante in B1). Non da meno Varvaglione e Disabato, che conducono uno strepitoso girone nel Top 600, sebbene la loro corsa si arresti solo nei turni successivi.
 
 
Aldo Simonetti
Addetto Stampa A.S.D. C.T.T. Taranto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora