L’appello di Mimmo Carrieri: «In attesa delle grandi pulizie del Comune di Torricella, si spera nel senso civico dei cittadini»
Tutti i partecipanti sono stati impegnati, per circa quattro ore sotto un sole cocente, nella raccolta di plastica, vetro, barattoli in rame, taniche in parte contenenti residui di oli per motori marini, carta ecc., riempiendo oltre 30 grossi sacchi in cellophan.
Ora, in attesa che l’Amministrazione Comunale provveda alle “grandi pulizie”, al posizionamento dei cestini porta rifiuti e alla messa in dimora di piantine al posto delle erbacce che attualmente infestano le aiuole della “pista ciclabile”, ci si affida al senso civico dei frequentatori di questa meravigliosa zona balneare.
Il lasciare rifiuti di ogni genere sul terreno (carta, bottiglie, oggetti in plastica, residui di colazione ecc.) significa concorrere al degradamento dell’ambiente, significa mancare rispetto alla natura ed ai tanti cittadini che hanno il diritto di fruirne i benefici.
Ciascun cittadino dovrebbe e potrebbe concorrere a questo “sforzo comune” divulgando i principi di comportamento perché se così verrà fatto, l’unione delle azioni di ciascuno darà immancabilmente i suoi frutti.
Mimmo Carrieri