mercoledì 27 novembre 2024


04/05/2013 13:05:15 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Si spera in un congedo positivo

 
Si concluderà a Leverano il secondo campionato del Lacaita Volley Torricella di serie B2 (battuta d’inizio alle 18). Con il quinto posto in cassaforte (grazie al prestigioso successo di domenica scorsa a spese della capolista Ugento Taviano), la squadra del patron Pietro Lacaita affronta senza alcun patema d’animo la trasferta in terra leccese. Avendo anche migliorato il piazzamento dello scorso campionato, per Latorre e soci c’è solo lo stimolo di chiudere la stagione degnamente. Poi, a partire da domani, si inizierà a tracciare il consuntivo di un’annata che è iniziata sotto i migliori auspici e che è poi stata condizionata da una serie di vicissitudini che hanno minato la serenità dello spogliatoio.
Sul piazzamento finale hanno inciso anche i due infortuni dei laterali Salvatore Schifone (è fuori squadra da gennaio) e Andrea Malagnino. Probabilmente, se fossero stati sempre disponibili, il Lacaita Volley Torricella avrebbe potuto puntare al quarto posto, il migliore piazzamento possibile in un torneo in cui Ugento-Taviano, Alessano e Pulsano si sono dimostrati di un gradino superiore, almeno come costanza di rendimento (avendo gli jonici battuto sia la capolista che i cugini del Pulsano).
Ritornando alla gara odierna, non sarà facile per il Lacaita Volley uscire indenne dal palasport di Leverano. Sinora ci sono riusciti solo il Chieti (2-3), l’Ugento-Taviano (1-3) e il Pulsano (0-3). I leccesi, che puntano a sorpassare sul filo di lana il Montorio per conquistare il settimo posto finale, hanno fatto quasi il pieno davanti al pubblico amico: 19 punti sui 25 complessivi.
Le formazioni:
BCC VOLLEY LEVERANO: Romano, De Blasi, Sergio, Calò, Firenze, Scrimieri, Trovè, Franco (L), Vizzino, Gennaro, Ratta, Corvino. Allenatore: Zecca
LACAITA TORRICELLA: Latorre, Buracci; Galasso, De Sarlo; Lieti, Abbondanza; Giunta (L); Balestra, C. D’Elia, A. D’Elia, Schifone, A. Malagnino, Strada. All.: P. Malagnino.
ARBITRI: Giuseppe Mancini e Giuseppe Dimartino di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora