Puglia Promozione: come accedere al portale e divenire protagonisti del nuovo piano di comunicazione
Regione Puglia e Puglia Promozione, grazie al lavoro di confronto e stimolo delle associazioni rappresentative delle attività del turismo ed in particolare degli albergatori tarantini (Federalberghi Confcommercio), sono in procinto di avviare una campagna di comunicazione per il riposizionamento dell’immagine del territorio di Taranto sul mercato italiano, gravemente compromessa dalla vicenda Ilva.
L’occasione – in un’ottica di sistema - pur non essendo risolutiva delle problematiche del settore, può divenire una opportunità per le imprese del turismo del territorio provinciale.
Riteniamo che sarebbe opportuno che tutti gli operatori turistici del territorio provinciale fossero adeguatamente informati in merito alle azioni che si andranno ad intraprendere in modo tale da permettere a ciascuno di poter trarre il massimo vantaggio ed amplificare gli effetti a beneficio del territorio.
Tra gli strumenti individuati da Puglia Promozione la comunicazione on line avrà un ruolo di primissimo piano; poiché è opportuno promuovere un’offerta turistica integrata che sappia raccogliere il traffico web che la campagna potrà generare, è necessario che gli operatori turistici della provincia di Taranto profilino la propria azienda nel sistema telematico, il ‘DMS’ di Puglia Promozione.
L’inserimento dei dati servirà alle aziende ad essere presenti nella pagine dedicate della campagna pubblicitaria.
La profilazione è perciò necessaria.
A tal fine è stato organizzato, d’intesa con il direttore di Puglia Promozione, G. Piccirillo, una serie di seminari per gli operatori del territorio nei quali interviene un funzionario dell’Area Comunicazione di Puglia Promozione, N. Mastronardi, per mostrare i temi della campagna, gli strumenti individuati, le modalità operative, ed il sistema DMS e le modalità di accesso e di profilazione.
Il primo incontro si è tenuto a Taranto e vi hanno preso parte una quarantina di operatori, le prossime date in calendario sono il 15 maggio a Castellaneta Marina (alle ore 10.00 nella Sala Stella Maris); 17 maggio a Manduria (ore 9.30 Hotel Corte Borromeo); 17 maggio Martina Franca (ore 15.30 – Sede Confcommercio).