martedì 26 novembre 2024


18/05/2013 09:27:15 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa odierna si avvale della preziosa collaborazione del Comune di Torricella

 
Continuano a susseguirsi, con regolarità quasi settimanale, gli interventi di gruppi di ambientalisti che si offrono di ripulire i litorali del versante orientale jonico e, nello stesso tempo, di sensibilizzare la gente al rispetto di spiaggia e mare.
In questo fine settimana protagonista dell’iniziativa sarà l’associazione “Amici del Mare”, che oggi (sabato), si impegna a rimuovere le erbacce e i rifiuti dell’area costiera adiacenti la scogliera della zona denominata “Eden” di Torro Ovo.
«Ciò nel rispetto delle proprie finalità statutarie, con la collaborazione dei numerosi iscritti, partecipando attivamente alle iniziative di sensibilizzazione e tutela della nostra costa, oltre a proporre costante collaborazione e cooperazione con i Comuni costieri» si legge in una nota di “Amici del Mare”.
L’iniziativa odierna si avvale della preziosa collaborazione del Comune di Torricella, ed in particolare del vice sindaco Mario Motolese, con cui “l’associazione si interfaccia frequentemente, trovando grande disponibilità, anche in relazione alla risoluzione di problematiche relative agli scali d’alaggio e allo stazionamento delle barche”.
Tutti i soci e coloro che vorranno dedicare del tempo, rendendosi “cittadini attivi”, saranno i benvenuti.
«Il nostro impegno è rivolto prevalentemente a risvegliare quella grande partecipazione, socialità e impegno collettivo nel nostro territorio ed in particolare nei riguardi del nostro mare e delle nostre coste» si legge ancora nella nota. «Ci troverete li, questa volta senza le nostre barche, ma attrezzati con rastrelli, guanti e sacchi.
Ringraziamo il sindaco e la sua Amministrazione per la collaborazione, con l’auspicio di poter ampliare gli spazi della collaborazione e poter sottoscrivere protocolli d’intesa territoriali, anche con altri enti, al fine di unire le forze e far riscoprire il giusto protagonismo ai cittadini e ai nostri territori».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora