martedì 24 settembre 2024


23/05/2013 18:47:08 - Provincia di Taranto - Attualità

Ospite d’onore sarà Angelo Emilio Bergamotti, esperto nell’antica arte della falconeria

 
“Insieme per conoscerci e socializzare”.
E’ questa la denominazione scelta per la giornata di festa dell’istituto comprensivo “Bonsegna-Toniolo”, programmata per sabato prossimo, alle 10, nei pressi della scuola media. Giornata di festa, che idealmente segna la fine, ormai prossima, dell’anno scolastico, alla cui realizzazione hanno contribuito il presidente del Consiglio d’Istituto, Vincenzo Pentassuglia (nella foto), la dirigente scolastica Maddalena Schirano, l’intero corpo docente, il sindaco Michele Andrisano e la sua Amministrazione.
«E’ un’iniziativa nata per sensibilizzare sempre più l’appartenenza al nostro territorio» afferma Vincenzo Pentassuglia.
Ospite d’onore sarà Angelo Emilio Bergamotti, esperto nell’antica arte della falconeria. Durante il suo spettacolo, Bergamotti, con l’aiuto dei suoi “amici” gufi, poiane, falchi e altri animali volatili, offrirà spunti didattici rievocando le tradizioni medievali.
La manifestazione, inoltre, sarà accompagnata da animatori e artisti di strada che, con la loro abilità, regaleranno emozioni e sorrisi a tutti i partecipanti.
«Lo scopo fondamentale dell’iniziativa sarà quello di creare un’occasione e un’opportunità per i ragazzi dell’istituto finalizzata a sviluppare sempre più quel senso di appartenenza al territorio, favorendo la sensibilizzazione e lo scambio di idee ed esperienze diverse. Inoltre, questa nuova esperienza per la nostra comunità sarà utile a rendere più sensibile il tema inerente l’amore e il rispetto per la natura, per gli animali e per le nostre antiche origini”.
Lo spettacolo sarà il frutto della collaborazione tra vari enti e associazioni col fine unico di concedere una allegra giornata a tutti coloro che vorranno prenderne parte.
«Proprio per questo», conclude l’organizzatore dell’evento, «vorrei ringraziare di vero cuore il vice presidente del Consiglio d’Istituto, Fiscini, e tutti i rappresentanti dello stesso, il dirigente scolastico con tutti i professori e gli insegnanti, i genitori dei ragazzi ed il sindaco con la sua Amministrazione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora