I risultati di Mattia Nigro, Andrea Baldari, Gianfranco Summa e degli altri atleti. La soddisfazione dell’istruttrice Patrizia Scarciglia
Brilla la stella della Meeting Club, palestra di Avetrana diretta dal prof. Dino Scarciglia, nella sezione Ginnastica Artistica. Anche quest’anno gli allievi della palestra Meeting Club di Avetrana hanno avuto delle belle soddisfazioni nelle gare a cui hanno partecipato.
E’ stato un anno carico di lavoro ma ricco di soddisfazioni.
Si è cominciato già a febbraio con le prime gare dei piccoli dell’associazione con il Trofeo Giovani che, in quel di Bari, ha visto la compagine di Avetrana nella fascia bronzo.
Si è poi proseguito a Canosa agli inizi di marzo con le gare Gpt di 1° livello e il tour de force si è poi allargato ad aprile con altre competizioni a carattere regionale.
Infatti il 7 aprile hanno avuto luogo le gare di 2° livello regionale maschile e femminile in cui si e visto - nella categoria maschile – un exploit degli atleti di Avetrana.
Mattia Nigro è salito sul podio ben 2 volte con due primi posti, sia al suolo che al minitrampolino, risultando quindi campione regionale di specialità e qualificandosi per le nazionali di Pesaro in giugno.
Bene ha figurato anche il piccolo Andrea Baldari qualificandosi secondo al minitrampolino e 3° al suolo, e lo “straniero” del gruppo Gianfranco Summa, che ha ottenuto due bei risultati con 2 secondi posti. Anche loro si sono classificati per la fase nazionale di Pesaro.
Buona la prestazione anche del settore femminile che con un buon punteggio di squadra ha confermato quanto di buono ci sia.
«E’ stata una grande soddisfazione» afferma l’istruttrice Patrizia Scarciglia, «dopo il duro lavoro svolto nei mesi scorsi in palestra, vedere i nostri colori sul podio. Sono felice perchè i ragazzi sono stati ripagati dei sacrifici fatti, anche se abbiamo ancora tanto da lavorare».
La stagione è continuata poi con l’eccellenza del Gpt con il 3° livello, dove ha preso parte solo 1’atleta che e riuscita a piazzarsi tra le prime 10 della regione e vedendosi soffiare solo per pochi centesimi la partecipazione alla fase nazionale.
Si finisce con il 2° appuntamento del Trofeo Giovani e Gymgiocando, in cui le nostre piccoline migliorano la precedente prestazione con il raggiungimento della fascia argento.
«Ora –continua l’istruttrice - «ci concentriamo sui prossimi appuntamenti e in particolare sul saggio che si terrà il 13 luglio».
Nella altre foto nella galleria.
Dino Scarciglia
ASD S. Francesco
Palestra Meeting Club
Avetrana