martedì 26 novembre 2024


31/05/2013 11:20:23 - Provincia di Taranto - Attualità

“L'ambiente passa dalla tavola”

 
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2013 che si terrà il 5 giugno l'associazione Martina Tre ha scelto di aderire all'iniziativa sposando in pieno il tema di questo anno: la tutela dell'ambiente attraverso il consumo alimentare consapevole.
L'associazione Martina Tre, insieme a Slow Food Alberobello-Valle d'Itria e al Wwf Martina Franca ha organizzato per il 5 giugno una manifestazione in Piazza Maria Immacolata, con inizio alle 17:00, nella quale saranno allestiti degli infopoint. Alle ore 18:00, a pochi metri di distanza, nel salone della Società Artigiana la Giornata Mondiale dell'Ambiente sarà presentata con un dibattito sul tema "L'ambiente passa dalla tavola".
Dopo i saluti del sindaco Franco Ancona e dell'assessore all'ambiente Stefano Coletta prenderanno la parola il presidente di Martina Tre Ludovico De Siati, il referente territoriale Slow Food Pino Caramia e il presidente del WWF martinese Gianni Grassi. Intervento atteso per il tema della serata sarà quello di Flora Saponari, dal titolo "Nel carrello con il cervello - Come fare la spesa in modo intelligente per non sprecare denaro e risorse, in pochi utili consigli".
A conclusione della manifestazione si terrà una "cena degli avanzi", con un menù proposto dal ristorante Ai Portici di Piazza Maria Immacolata con il quale si mostrerà come scarti e avanzi possono diventare ingredienti di ottime ricette.
La cena, con posti limitati, è su prenotazione al numero 338/3351737.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora