domenica 08 settembre 2024


06/06/2013 07:32:06 - Sava - Cultura

Un’occasione per ritrovarsi e vivere in compagnia la visione di film che uniscono pregio artistico a tematiche sociali forti, come la devianza e l’emarginazione giovanile

 
“Cinema di sera al cortile Fiore”.
E’ la denominazione di un cineforum che tratta dei temi della socialità e dell’emancipazione e che, promosso da Arci Calypso (in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Volo” e con il patrocinio del Comune di Sava), inizierà questa sera (giovedì).
“Cinema di sera al Cortile Fiore” sarà quindi un cineforum per ragazzi, famiglie e amanti del grande schermo, che si terrà ogni giovedì fino al 25 luglio, presso il cortile d’ingresso del Centro Diurno, ubicato nei locali della scuola “Tommaso Fiore” in via Croce 108. Un’occasione per ritrovarsi e vivere in compagnia la visione di film che uniscono pregio artistico a tematiche sociali forti, come la devianza e l’emarginazione giovanile.
Si comincia oggi con la proiezione di “Pa-ra-da”, film diretto da Marco Pontecorvo e incentrato sulla figura dell’artista di strada franco-algerino Miloud Oukili, interpretato da Jalil Lespert.
Questo il programma della rassegna:
Giovedì 13 giugno: Il paese delle spose infelici, regia di Pippo Mezzapesa (drammatico, Italia 2011). Giovedì 20 giugno: This is England, regia di Shane Meadows (drammatico, Gran Bretagna 2006). Giovedì 27 giugno: La classe, regia di Laurent Cantet (drammatico, Francia 2008). Giovedì 4 luglio: Il castello errante di Howl, regia di Hayao Miyazaki (animazione, Giappone 2004). Giovedì 11 luglio: Ali ha gli occhi azzurri, regia di C. Giovannesi (drammatico, Italia 2012). Giovedì 18 luglio: Tomboy, regia di Céline Sciamma (drammatico, Francia 2011). Giovedì 25 luglio: Juno, di J. Reitman (commedia, USA 2007).
L’ingresso sarà gratuito e ogni proiezione varrà anticipata da un aperitivo sociale a cura dell’Arci Calypso e della coop. “Il Volo”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora