martedì 26 novembre 2024


07/06/2013 08:33:35 - Provincia di Taranto - Attualità

Due Carabinieri la raggiungono e la traggono in salvo

 
Nel giorno in cui l’Arma festeggia il suo 199° anniversario della fondazione, un’altra prova di valore è stata compiuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Martina Franca.
Intorno alle ore 16.20 una chiamata giunta sul numero di emergenza “112” avvisava di un imminente tentativo di suicidio in una via retrostante alla caserma. L’interlocutore, nel descrivere la scena, riferiva di una signora che scavalcata la ringhiera del suo balcone posto al quarto piano, era pronta a lasciarsi cadere nel vuoto. L’operatore della Centrale Operativa dava tempestivamente l’allarme ai colleghi presenti in sede ed a quelli in servizio perlustrativo, ordinando loro di portarsi immediatamente sul posto. Nel frattempo, senza perdere tempo informava il “118” e, soprattutto, chiedeva ausilio ai Vigili del Fuoco per l’utilizzo del telone che avrebbe avuto il compito di evitare l’impatto con il suolo.
8 unità presenti in sede, in pochi istanti, raggiungevano il luogo segnalato, notando effettivamente, la scena descritta dal cittadino. Quattro di loro rimanevano in strada per bloccare il traffico e per tentare di intavolare un dialogo con la donna con l’intento di farla desistere dall’insano gesto. Nel frattempo, gli altri quattro raggiungevano il quarto piano, ma si trovavano di fronte una porta blindata. Senza perdere tempo hanno suonato all’appartamento a fianco e, due di loro, una volta guadagnato l’ingresso, per il tramite di un balcone confinante con quello della donna hanno raggiunto un terrazzo del suo appartamento, attiguo a quello dove si trovava quest’ultima. Dopo aver sfondato il vetro della finestra sono, quindi, entrati nell’abitazione e raggiunta la donna, la bloccavano, riuscendo a trarla in salvo.
I motivi dell’insano gesto sono in fase di accertamento e la donna è stata portata in ospedale. La corale azione dei militari, la lucidità dimostrata in quei pochi, ma determinanti istanti ha suscitato il plauso delle persone lì presenti che hanno assistito al fatto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora