mercoledì 25 settembre 2024


03/08/2009 07:50:29 - Provincia di Taranto - Attualità

Spacciavano nel tratto di spiaggia denominato “Jamaica”

 
 
A seguito di mirato servizio di controllo del territorio, messo in atto allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Pulsano, agli ordini del maresciallo Madia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
- Ferrigni Fabio 40enne di Taranto;
- Vitti Patrizia 43enne di Taranto.
I militari, che nel corso del periodo estivo pattugliano attentamente la fascia costiera della marina, servizio che si inquadra nel dispositivo di controllo del territorio sulla litoranea predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, erano riusciti in questi ultimi giorni a raccogliere utili elementi che facevano presagire un vero e proprio spaccio di droga presso la spiaggia libera denominata “Jamaica”, sita in località Torretta della Marina di Pulsano. Sul posto vi erano anche dei cartelli con impresso la figura della foglia di marjuana e con la dicitura “Mangia, bevi, fuma e fanne buon uso ma poi non fare l’inzivuso!”.
Nel corso del servizio i militari operanti, confusi tra i bagnanti della zona, hanno bloccato i due arrestati mentre erano intenti a rifornire di droga un gruppo di giovani che sostavano sulla citata spiaggia. I carabinieri rinvenivano circa 100 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, una dose di eroina e la somma di euro 50, verosimile provento di spaccio. Durante le operazioni di perquisizione estese presso le abitazioni dei due, veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa gr. 60, una boccetta di metadone, numerosi pacchi di cartine per rollare, accendini, alcune canne già rollate e pronte per l’uso, il tutto posto sotto sequestro. un vero e proprio centro dello spaccio. I due venivano così dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ennesimo arresto operato nel corso dell’attività di contrasto al mercato della droga che, soprattutto nel periodo estivo, è presente nelle zone di mare.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora