martedì 26 novembre 2024


03/08/2009 08:03:51 - Provincia di Taranto - Attualità

i militari di leporano arrestano un pregiudicato per truffa e un incensurato per resistenza a pubblico ufficiale

 
Sabato, i Carabinieri della Stazione di Leporano, agli ordini del Maresciallo Fabio Oliva, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo, originario della Capitale, ma da tempo trasferitosi nel capoluogo jonico. Si tratta di Antonio Eugenio Re, pluripregiudicato per associazione per delinquere finalizzata alla truffa. L’uomo, venuto probabilmente a conoscenza della misura da scontare, ha tentato di eclissarsi allontanandosi dalla sua abitazione, sottraendosi costantemente alle ricerche dei carabinieri, i quali hanno dovuto faticare non poco per rintracciarlo. Dopo aver effettuato molteplici servizi di osservazione, i militari hanno concentrato la loro attenzione presso l’ufficio postale dove l’uomo avrebbe potuto ritirare la pensione. Hanno atteso il momento propizio appostandosi più volte nelle vicinanze dell’ufficio in questione e proprio sabato mattina lo hanno individuato, arrestato e subito tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Sempre sabato, i militari di Leporano hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale I. C., 34enne, residente a Leporano ed incensurato. Gli uomini di Oliva stavano effettuando un posto di controllo nel pomeriggio, nei pressi della Litoranea Salentina. Hanno pertanto proceduto ad imporre l’alt ad una vettura Alfa Romeo, alla cui guida vi era un giovane. L’auto invece di rallentare ha accelerato e solo la prontezza di riflessi dei militari operanti, i quali si sono subito scostati, ha evitato il peggio. L’uomo, subito inseguito e poco dopo bloccato, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato anche trovato in possesso di una patente di guida contraffatta e per questo è stato denunciato per falso. Dopo le formalità di rito I. C. è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Pina Montanaro.
Sabato sera, invece, gli uomini del Nucleo Radiomobile, il 112 dei carabinieri, hanno arrestato Egidio Taurino, 55enne tarantino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo, agli arresti domiciliari, non è stato trovato in casa nel corso di uno dei numerosi e continui controlli che le autoradio effettuano presso le abitazioni di coloro che sono sottoposti a questo particolare regime custodiale. Lo hanno rintracciato presso un circolo ricreativo non lontano dalla sua abitazione e subito arrestato per evasione dagli arresti domiciliari. Anche Taurino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Pina Montanaro.
Gi arresti di ieri sono l’ennesimo risultato dell’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto in questo periodo estivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora