martedì 24 settembre 2024


19/06/2013 13:07:52 - Provincia di Taranto - Attualità

Andrisano e Chimienti: «Pronti ad una mobilitazione di massa»

 
«La Regione Puglia faccio subito retro marcia sulla Regionale 8».
Il sindaco di Fragagnano, Michele Andrisano, rilancia nuovamente la protesta contro il parere negativo espresso dall’Ufficio della Regione Puglia per la Valutazione dell’Impatto Ambientale su quest’opera.
«E’ assurdo come la Regione stia trattando il nostro territorio» afferma il sindaco Andrisano. «La Regione Puglia, dopo aver bocciato il progetto sulla Regionale 8, continua a penalizzare sempre più la nostra provincia. Non siamo più disposti a subire scelte intollerabili che gravano sulle nostre comunità. In questi ultimi giorni la nostra litoranea è completamente bloccata: code di auto affollano le strade causando un enorme disagio per tutti i cittadini. Regna il caos totale sulla nostra costiera. Per trovare un parcheggio si impiega nella migliore delle ipotesi 30 minuti e così il traffico va in tilt. Tutto questo a discapito anche dei nostri bambini, che soffrono e che sono costretti a sopportare questa situazione. Mi chiedo come faranno i mezzi di soccorso ad intervenire in caso di urgenza».
Da Andrisano parte un’altra stoccata in direzione del governatore Vendola.
«Come ho già ricordato in altre occasioni, il governo regionale, guidato dal Presidente Vendola, continua a far danni, classificando la nostra provincia ionica all’ultimo posto in ordine di attenzione fra quelle pugliesi. Per il “presidente” noi non esistiamo! Dopo i guai combinati nella sanità, ora ci tocca anche soffrire questo atteggiamento scorretto nei confronti dei cittadini dell’intera provincia di Taranto”».
Il primo cittadino di Fragagnano, esponente del Popolo della Libertà jonico, continua a battere i pugni, chiedendo quindi maggiore rispetto per la provincia tarantina.
«Ho sempre sostenuto che questo progetto rappresenti una significativa e certa prospettiva di crescita e di sviluppo, perché il turismo è una delle poche alternative alla grande industria. Infatti, sono pienamente convinto che quest’opera possa contribuire alla valorizzazione del nostro turismo e delle nostre numerose bellezze».
Il sindaco Andrisano è pronto anche ad organizzare, in sintonia con altri sindaci e i vari consiglieri regionali sensibili alla vertenza, una manifestazione per mobilitare la gente e per mettere conseguentemente la parola fine a quello che ritiene un “disgustoso atto” della Regione Puglia.
«Anche l’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” ha espresso il dissenso verso questa scelta» ricorda Andrisano. «Il presidente dell’Unione dei Comuni, Alberto Chimienti, ha ritenuto necessario chiedere, con urgenza, un incontro presso la Commissione regionale per illustrare le problematiche che si verificano, a livello di viabilità, lungo la litoranea nel corso di ogni stagione estiva».
Anche lo stesso Alberto Chimienti esprime la volontà a scendere in piazza.
«Se le nostre istanze non verranno ascoltate da chi di competenza» sostiene il sindaco di Maruggio, «in accordo con gli altri sindaci, saremo pronti a manifestare fermamente sotto il palazzo della Regione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora