Il sindaco di Fragagnano: «Non vogliamo essere presi nuovamente in giro: vogliamo capire se il parere della Commissione è vincolante oppure non serve a niente»
«Nessun sindaco del versante orientale della provincia di Taranto ha partecipato all’audizione in Regione avente per oggetto la direttrice viaria Talsano-Avetrana. La Regione, infatti, ha inviato una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole solo nelle ore serali della vigilia dell’incontro».
Michele Andrisano, sindaco di Fragagnano, interviene ancora nel dibattito fra favorevoli e contrari al progetto della Regionale 8.
«Un po’ tutti eravamo già impegnati e così abbiamo deciso di farci rappresentare dall’assessore di Maruggio Maiorano» prosegue Andrisano. «A lui abbiamo conferito l’incarico di richiedere l’aggiornamento dell’incontro presso la 5ª Commissione Trasporti, che ci è stato accordato per luglio. Ma non abbiamo alcuna intenzione di farci prendere nuovamente in giro come già accaduto per la vertenza-sanità».
Andrisano chiarisce meglio questo suo pensiero.
«Lo scorso anno, proprio in questo periodo, fummo convocati in audizione presso la Commissione regionale che si occupa di sanità. Ci fecero esporre tutte le nostre preoccupazioni e le nostre perplessità relative al depotenziamento in atto del “Giannuzzi”, per poi riferirci che il parere della Commissione non era vincolante. Quando ci recheremo a Bari per parlare di Regionale 8, chiederò di sapere subito se il parere della Commissione che ci ascolterà sarà vincolante o meno. Se, come temo, non sarà vincolante e quindi si tenta solo di farci perdere del tempo, non esiterò ad incatenarmi nella stanza del governatore Vendola. Il nostro territorio non merita di perdere un’altra occasione di sviluppo».