martedì 24 settembre 2024


25/06/2013 08:56:20 - Provincia di Taranto - Attualità

A Manduria si può firmare da oggi sino a venerdì

 
La sospensione dell’aumento dell’Iva sarebbe già un passo avanti in un momento in cui le imprese del commercio e devono fare i conti con mesi e mesi di fermo. Questo il parere del presidente provinciale di Confcommercio, Leonardo Giangrande.
Da Roma intanto il presidente Carlo Sangalli continua a ribadire la netta opposizione all'aumento dell'Iva: "Bisogna fare di tutto perché non venga aumentata". Un aumento dell'imposta, secondo il presidente della Confcommercio, "sarebbe come buttare benzina sul fuoco di una recessione che e' ancora forte e ardente perché in termini di occupazione, consumi e crescita da troppo tempo stiamo giocando al ribasso". 
Ad una settimana dallo 'scatto' dell'aliquota al 22%, il governo e' ancora al lavoro per reperire le risorse necessarie.
il premier Enrico Letta ha cercato di placare gli animi dicendosi fiducioso sulla possibilità di evitare - ''o spostare'' - il rincaro.
Intanto è partita in queste ore la campagna di sensibilizzazione contro il rincaro dell’aliquota organizzata da Confcommercio Puglia Confcommercio che ha predisposto un piano per far partire in tutta la regione una grande raccolta firme che coinvolge imprenditori e cittadini che chiedono al Governo di recedere dal proposito di aumentare l’Iva. Le firme raccolte, saranno inviate al presidente Letta.
Qui di seguito i punti dove è possibile firmare,  ubicati in provincia di Taranto:
a partire da martedì 25 (fino a venerdì 28 giugno ):   presso le sedi Confcommercio di Taranto, Martina Franca, Manduria, Ginosa;
mercoledì 26 giugno (dalle ore 9.00 alle 13.00): a Taranto (mercato Fadini); Martina Franca (mercato settimanale)
giovedì 27 giugno (dalle ore 9.00 alle 13.00) : Taranto- Piazza Sicilia; Taranto (dalle 15.00 alle 18.00) Ipermercato Auchan.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora