La cronaca della visita alla zoosafari di Fasano
Una giornata di emozioni tra natura e divertimento.
I piccoli allievi dell’asilo nido comunale di Sava hanno trascorso una splendida giornata immersi tra le meraviglie del parco faunistico dello Zoosafari e le entusiasmanti attrazioni del parco divertimenti di Fasanolandia.
L’esperienza è stata possibile grazie all’iniziativa proposta dalla coordinatrice della struttura, Barbara Bisci, che ha organizzato una vera e propria gita scolastica.
«L’impeccabile organizzazione della responsabile e la fondamentale collaborazione delle educatrici dell’asilo hanno permesso ai nostri figli (da uno a tre anni) ed a noi genitori di vivere una giornata unica ed indimenticabile» racconta Lucia De Sarlo, mamma di Edoardo Vinci. «Questo bellissimo “viaggio” è iniziato in un’atmosfera di grande allegria, un piacevole tragitto in pullman trascorso vivacemente tra canzoncine e caramelle. Emozionante è stato vedere negli occhi dei nostri bambini lo stupore con cui osservavano da vicino, e per la prima volta, tantissime specie di animali, tigri, leoni, elefanti, giraffe, orsi, foche, delfini. Erano tutti lì, insieme a loro».
E’ stato meraviglioso trascorrere il pomeriggio nel magico mondo di Fasanolandia, attrazioni che hanno coinvolto grandi e piccini, e che hanno permesso di trasformare un’esperienza socio-educativa in una giornata di divertimento e di consolidamento del legame genitori – educatrici.
Fondamentale, per questa fantastica avventura (inusuale per allievi di un asilo nido), l’impegno della coordinatrice Barbara, che con amore e dedizione svolge il proprio lavoro, e per le operatrici Tiziana (impegno e simpatia), Mimma (carattere frizzante e determinato) e Tania (dalla prolifica vena artistica), oltre che di Anna e Maria Rosaria.
Ancora una volta, dunque, l’asilo nido di Sava si conferma una preziosa risorsa per questa cittadina.