martedì 24 settembre 2024


02/07/2013 21:50:00 - Provincia di Taranto - Attualità

Si svolgerà in via Temenide giovedì prossimo

 
Ecco la Sagra della Frisella, una nuova iniziativa dell’Associazione di volontariato culturale “Comitato Borgo Via Giusti” Onlus, che non ha fini di lucro e si finanzia con i contributi volontari di commercianti e residenti.
Giovedì prossimo 4 luglio, a partire dalle ore 19.30 e fino alle ore 23.00, in via Temenide angolo via Mazzini, nei pressi dell’ex UPIM, a tutti i cittadini saranno offerte gratuitamente tante friselle, il cibo estivo tarantino per eccellenza, preparate sul momento dalle volontarie del “Comitato Borgo Via Giusti” Onlus coordinate dal vicepresidente Natale Novellino.
La Sagra della Frisella, presentata dal giornalista Francesco Leggieri, sarà allietata da tanta buona musica dal vivo eseguita da cantanti locali che hanno generosamente voluto contribuire alla manifestazione
L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità della Protezione Civile di Taranto, che garantirà il servizio d’ordine, del Comune di Taranto e dal sostegno de “Il Re dei Salotti” di Alfonso Greco in via Temenide.
Giovanni Aprea, presidente dell’Associazione di volontariato culturale “Comitato Borgo Via Giusti” Onlus, nell’occasione ha spiegato che “le nostre manifestazioni cercano di contribuire a mantenere vive le più antiche e sentite tradizioni tarantine e a creare una opportunità di socializzazione per i cittadini del quartiere. Con lo stesso fine, in particolare, quest’anno abbiamo organizzato diverse pettolate accompagnate dall’esecuzione bandistica delle novene tarantine, abbiamo distribuito centinaia di uova pasquali ai degenti di case di cura tarantine e alle famiglie bisognose e, infine, il 13 giugno scorso abbiamo distribuito gratuitamente il “Pane di Sant’Antonio” sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore”.
Colgo l’occasione per ringraziare il nostro vicepresidente, Alfonso Greco, per aver voluto sostenere generosamente anche la “Sagra della Frisella” che si terrà nel tratto di strada prospicente “Il Re del Mobile”, la sua attività commerciale.
 
Giovanni Aprea
Presidente associazione di volontariato culturale
“Comitato Borgo Via Giusti” Onlus










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora