E’ un esterno d’attacco, classe ’96: nel torneo regionale quest’anno ha realizzato 40 reti
Il Vicenza Calcio, dopo aver pescato negli anni passati nel tarantino con Pasquale Maiorino, scommette su un altro giovane talento jonico, Francesco Orlando (classe 1996).
Francesco Orlando, cresciuto calcisticamente nelle file del Francavilla Calcio di Donatiello, passò alla corte del presidente della Giovani Cryos Giuseppe Lafratta grazie
al responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, disputando le ultime due stagioni da protagonista.
Orlando (esterno d’attacco) quest’anno ha siglato la bellezza di 40 goal nel campionato regionale, risultando più volte decisivo sotto la gestione De Vita.
Nel mese di maggio, inoltre, ha disputato il torneo delle “Primavere” a Ostuni, partecipando con il Brindisi calcio e siglando un grande goal alla Primavera del Milan, tanto che anche altre società, come la Juve Stabia, avevano messo gli occhi su di lui.
Forte nell’uno contro uno e con un buon cambio passo, Orlando può vantare inoltre un elevato tasso tecnico: qualità, queste, che non sono sfuggite a Cristallini, d.s. del Vicenza calcio. Proprio nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità: Orlando, seguito dai due procuratori Narcisi-Tateo e dal suo amico Piergiuseppe Sapio, ha firmato con la società professionistica Vicenza calcio un contratto che lo legherà alla società veneta per due anni.
Ora toccherà al Vicenza calcio valorizzare il ragazzo, con la probabile ipotesi di un prestito in qualche squadra di serie D dove lo stesso potrebbe farsi le ossa.
Soddisfatto, infine, Piergiuseppe Sapio, ex responsabile del settore giovanile Giovani Cryos e attuale responsabile della Polisportiva Sava che afferma.
«Francesco merita questa opportunità, lo conosco da tanti anni e sono convinto che
ha molta strada davanti a sè. E' un punto di partenza importante e gli “amici” procuratori a cui l’ho affidato calcisticamente parlando sono convinto che faranno solo il suo bene. Ora tocca a lui».