martedì 24 settembre 2024


09/07/2013 06:57:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Danza, emozioni e sorprese nella sesta edizione dell’evento

 
Si è svolta nei giorni scorsi a Torricella la sesta edizione del saggio di danza di fine anno accademico dell’A.s.d. “Stelle Danzanti”, con la direzione artistica della maestra Anna Lucia Scardino.
A presentare la serata, anche quest’anno, l’attore Rosario Altavilla, che, con simpatia e tanta professionalità, ha condotto la serata tra fuori programma e sorprese, intervistando e intrattenendo pubblico e ballerine.
Una serata all’insegna della danza, che ha visto protagoniste della serata tutte le allieve di “Stelle Danzanti”, dai tre anni in su, alternarsi per corso e per discipline, tra coreografie di danza moderna, contemporanea, hip-hop, folclore e danza classica.
Per quest'ultima disciplina nell'occasione è stato proiettato un video con intervista riguardante il “Secondo Seminario di danza Classica” svoltosi durante l’anno con Anna Maria Prina e Cristina Burlone dalla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, appuntamento che si ripeterà ogni anno.
Ad intervenire durante la serata Cristina Burlone, la presidente provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale Taranto Angela Pagano e il presidente provinciale C.S.E.N. Danza Giovanni De Candia.
Alla fine della serata la maestra ha fatto volare i palloncini alla quale erano state appese delle stelline sulle quali le allieve avevano espresso i loro desideri, come augurio affinchè i loro sogni si avverino.
La manifestazione si è poi conclusa con uno spettacolo pirotecnico a sorpresa, regalato all’associazione dai genitori delle allieve e da alcuni sostenitori simpatizzanti.
L’A.s.d. “Stelle Danzanti” dà appuntamento dal 29 luglio al 2 agosto e dal 9 settembre con la riapertura ai diversi corsi di danza per allieve e allievi dai 3 anni in su e con la ginnastica posturale per adulti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora