martedì 24 settembre 2024


09/07/2013 07:06:49 - Provincia di Taranto - Attualità

L’intervista al consigliere comunale delegato, Salvino Chetta

 
«Più voce e più spazio ai giovani di Fragagnano».
Il consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili, Salvino Chetta, esprime la propria soddisfazione per l’istituzione, a Fragagnano, della Consulta Giovanile Comunale.
Per la prima volta, in questa cittadina, un gruppo di giovani, tra i 16 e i 30 anni, avrà la possibilità di discutere e proporre qualsiasi tipo di progetto, formulando all’Amministrazione Comunale dei pareri e delle proposte utili allo svolgimento dell’attività amministrativa.
«I giovani potranno intervenire attraverso un organo ufficiale sulla attività amministrativa e sulle scelte politiche che si andranno a fare» spiega Chetta. «Sono convinto che, con la nascita della Consulta Giovanile, noi amministratori saremo ancora più stimolati a dare delle risposte e delle soluzioni concrete ai cittadini. Il mio ruolo sarà quello di essere portavoce dei giovani, trasportando le loro esigenze all’interno delle sedi opportune. Per noi la Consulta sarà un punto di riferimento e un punto di ascolto per cercare di raggiungere assieme degli obiettivi comuni».
Presto si passerà all’elezione del presidente, del vice presidente, di 4 consiglieri e di un segretario. Significativa sarà anche la divisione dei ruoli e dei compiti tra il Consiglio Direttivo e l’Assemblea Generale, composta da tutti gli aderenti.
Tra i tanti obiettivi della Consulta Giovanile, anche quelli della promozione del confronto tra associazioni ed istituzioni, della promozione di azioni tese ad alleviare le situazioni di disagio giovanile, nonché di progetti, iniziative, dibattiti e ricerche.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora