martedì 24 settembre 2024


11/07/2013 18:59:28 - Provincia di Taranto - Attualità

Il COISP chiede il riconoscimento di sede disagiata

 
Il problema ambientale di Taranto e le condizioni in cui lavorano gli operatori della Polizia di Stato che prestano servizio nelle vicinanze della zona industriale sono sempre all’attenzione del Sindacato di Polizia COISP.
I vertici del sindacato, come preannunciato qualche settimana fa nel corso di un convegno a cui presero parte anche professori universitari, hanno inviato al Ministero dell’Interno la richiesta di riconoscimento di sede disagiata per il capoluogo jonico.
«La salute del personale richiede attenzione da parte del nostro Dipartimento», scrive il COISP nella missiva inviata al Viminale, il 9 luglio scorso.
«La disastrosa situazione ambientale di Taranto è una questione che riguarda innumerevoli poliziotti e non può lasciare indifferente il Dipartimento competente», sottolinea il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, secondo cui prestare servizio in quelle zone, specie a ridosso dei parchi minerali dell’Ilva, a maggior rischio inquinamento, deve essere valutato dal Ministero per concedere quante più agevolazioni possibili nei confronti dei propri uomini.
Per questo motivo il Sindacato di Polizia COISP chiede il riconoscimento di sede  disagiata per gli uffici di Taranto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora