domenica 24 novembre 2024


17/07/2013 08:31:04 - Sava - Attualità

Durante la cerimonia di premiazione, i bambini, dinanzi agli occhi orgogliosi e un pò commossi dei loro genitori, hanno sfilato a testa alta sulle note musicali della marcia di Radetzky

 
E’ giunta al termine l’esperienza educativa degli allievi del centro ludico per la prima infanzia “Oasi per Crescere” di Sava, struttura iscritta nel catalogo telematico della Regione Puglia dei servizi all’infanzia.
Durante la cerimonia di premiazione, i bambini, dinanzi agli occhi orgogliosi e un pò commossi dei loro genitori, hanno sfilato a testa alta sulle note musicali della marcia di Radetzky e, giunti sul podio indossando un cappello e la toga di colore rosso, hanno ricevuto il loro primo “diploma” di congedo dal centro ludico per la prima infanzia e festeggiato l’ammissione al primo anno di scuola materna. Emozionati, hanno ricevuto in premio dalle educatrici un libro dei ricordi, una raccolta dei lavoretti realizzati con tanto impegno e con le loro manine nel corso dell’anno.
Una sorpresa inaspettata è arrivata anche ai più piccini, con la consegna degli attestati di merito per le attività da loro svolti con diligenza e tanta voglia di imparare e scoprire cose nuove.
L’equipe di “Oasi per Crescere” ha poi, con ritmo metrico, ringraziato tutti per l’esperienza positiva trascorsa e congedato i piccoli diplomati, augurando loro un futuro radioso e salutando con un arrivederci alla prossima stagione i più piccolini.
Soddisfatti per il bilancio positivo finora raggiunto, il numero di iscritti quasi raddoppiato nel giro di un mese e le positive valutazioni espresse dalle mamme circa il lavoro profuso, il centro “Oasi per Crescere”, in vista del prossimo anno scolastico, per rispondere adeguatamente alle esigenze eterogenee di ogni famiglia, è pronto ad ampliare l’offerta formativa e di servizi impegnandosi nell’attivazione del servizio mensa e nella sistemazione dello spazio esterno adiacente la struttura.
Ricordando che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno, l’equipe ringrazia ancora tutti, allievi e genitori con cui ha condiviso questa prima piacevole esperienza. Il ringraziamento è stato rivolto anche al sindaco Dario Iaia, che sin dal primo momento ha dimostrato interesse verso l’iniziativa e disponibilità a collaborare; all’assessorato ai Servizi Sociali, che ne ha reso possibile l’apertura; e, infine, alla dott.ssa Arcardini, dirigente dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Manduria, responsabile per il territorio del catalogo on-line per l’offerta di servizi all’infanzia che, grazie all’emissione dei buoni di frequenza, ha permesso la partecipazione al centro agli utenti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico emanato dalla Regione Puglia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora