mercoledì 27 novembre 2024


24/07/2013 16:10:53 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Confermato Andrea Galasso. Ingaggiato lo schiacciatore Alessio Taurisano

 
E’ Mimmo Parisi il nuovo allenatore del Lacaita Volley Torricella. Torricellese doc, Parisi, nelle ultime due stagioni è stato sulla panchina del Carosino prima e del Talsano poi, centrando, in entrambi i casi, la qualificazione ai play off del torneo di serie C. Da tecnico, al termine di una buona carriera da giocatore, Parisi ha allenato anche le squadre giovanili del Torricella, guidando alcuni dei ragazzi che da qualche anno sono stati trapiantati in prima squadra.
La scelta di Parisi, che succede a Pino Malagnino, va ricercata in una precisa scelta della società.
«Intendiamo ringraziare il tecnico Pino Malagnino per gli ottimi risultati raggiunti dalla panchina del Lacaita Volley Torricella. Abbiamo scelto Mimmo Parisi» spiegano i dirigenti torricellesi, «perché quest’anno vogliamo puntare sui giovani e Parisi ha già dimostrato di saper ben lavorare con la “linea verde”. Inoltre, è un torricellese, che ben conosce l’ambiente».
Per quel che riguarda l’organico, sono state ufficializzare già cinque riconferme: il palleggiatore Pietro Luca Latorre, il centrale Giampiero Abbondanza, l’altro centrale Loris Lieti, il libero Francesco De Sarlo e lo schiacciatore Andrea Galasso.
Quest’ultimo, con appena 24 anni, “rischia” di essere il più “anziano” della rosa del Lacaita Volley. Residente nella vicina Francavilla Fontana, Galasso è stato il marcatore più prolifico del Torricella nella scorsa stagione.
Il Lacaita Volley vorrebbe riconfermare anche Salvatore Schifone, laterale, anch’egli torricellese, ma occorre trattare con la società proprietaria del suo cartellino.
E’ invece certo l’ingaggio da Alessio Taurisano, laterale, lo scorso anno in forza al Pulsano.
Mancherebbero, quindi, i due opposti e un secondo palleggiatore. Almeno uno di loro potrà arrivare nell’ambito della collaborazione avviata fra il Lacaita Volley Torricella e Vincenzo Fanizza, tecnico della Mater Domini Castellana, società di A2.
Fanizza ha diretto a lungo le giovanili della compagine barese, valorizzando numerosi ragazzi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora