Gli allievi del corso di fotografia, tenuto dal fotoreporter di Repubblica Daniele Errico, chiudono questa prima fase, con una mostra che racconta e raccoglie le esperienze
Sabato 27 luglio. alle ore 21, presso il Parco delle Rimembranze ad Erchie, l’associazione culturale La camera dello sguardo presenterà la “1ª Mostra fotografica di fine corso”.
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto in occasione della notte senza ombre di Latiano, i giovani fotografi de La Camera dello sguardo proseguono con il tour di mostre itineranti approdando ad Erchie durante la Notte Ercolana.
Gli allievi del corso di fotografia tenuto dal fotoreporter di Repubblica Daniele Errico, chiudono questa prima fase, con una mostra che racconta e raccoglie le esperienze, i sogni, il talento e lo scatto di ognuno di loro.
Emozione e ricerca, introspezione e passione, ricchezza ed amarezza, sono il filo conduttore della mostra che animerà il Parco delle Rimembranze di Erchie a partire dalle ore 21.00.
Interessante sarà scoprire come Daniele Errico, che più che un fotoreporter è un “analista” del vivere umano, sia stato capace di tirare fuori da ogni singolo partecipante, la capacità di guardare il mondo con occhi aperti a nuove forme e colori e di vedere oltre all’obiettivo ed alla tecnica.
Ben 17 i fotografi in mostra, ad esporre saranno: Carmelita Di Brindisi, Antonio Trabacca, Fabio Felice Fiorenza, Roberto di Maria, Alessandro Mai, Margherita Galiano, Eleonora Ayroldi, Jessica Caraglia, Carmine de Geronimo, Pierpaolo Lippolis, Francesca Caliolo, Eugenio Criscuolo, Pasquale Vasto, Simona Caniglia, Alessandra Cetrangolo, Angela Madaghiele e Rino De simone.
Diciassette visioni dell’uomo, della natura, delle cose, del movimento, dello scatto, della fotografia, ospitati negli ampi spazi del Parco delle Rimembranze ad Erchie
Il contrasto tra il movimento di un ambiente aperto e la stasi delle foto che richiamo attenzione e riflessione, non potranno che essere un mix perfetto per rendere ancor più interessante la lettura delle foto in mostra.