Descrive i sacrifici, le difficoltà, le speranze, le ambizioni, i progetti di chi, ogni giorno, è in prima linea per aiutare disabili fisici, psichici, donne vittime di violenza, minori ed anziani
“Buongiorno Taranto”. E' questo il titolo che campeggia sulla copertina del primo numero de “Gli Altri Siamo Noi”, il periodico edito dall'associazione Agape onlus di Taranto. Questo trimestrale, fortemente voluto dal presidente Giovanni Sicara, parla al mondo del volontariato tarantino ma si rivolge anche alle istituzioni locali.
“Gli Altri Siamo Noi”, diretto dal giornalista Fabio Venere e realizzato dalle educatrici Daniela Laganà, Gabriella Sperti e dai collaboratori Christian Loconsole e Roberta Greco (che ha curato anche la parte grafica), descrive i sacrifici, le difficoltà, le speranze, le ambizioni, i progetti di chi, ogni giorno, è in prima linea per aiutare disabili fisici, psichici, donne vittime di violenza, minori ed anziani. E racconta la storia di chi, nonostante qualche handicap, o un vissuto tormentato alle spalle, riesce ad alzare la testa ed a condurre un'esistenza serena spinto da una gran voglia di vivere.
In questo primo numero, in distribuzione da oggi presso la sede dell'associazione “Agape” in via Toscana n. 25, nei centri diurni comunali e nelle altre sedi delle cooperative sociali del Terzo Settore, sono diversi gli articoli che meritano interesse. Tra gli altri si potranno leggere anche le riflessioni del calciatore di serie A, Nicola Legrottaglie, da anni ormai impegnato nel mondo del volontariato.
Per eventuali informazioni o contatti, ci si può rivolgere a: 099994254;
e-mail: redazioneglialtrisiamonoi@gmail.com
sito internet:http://www.onlusagape.it/