Presenti all’evento diversi nomi illustri del Jazz italiano
Si svolgerà l’11 ed il 12 Agosto, presso il “TSB Club Salentino” di Torre Suda (Lecce), la prima edizione del Festival “Il Jazz Sale”.
Diversi gli ospiti prestigiosi della rassegna ideata dal sassofonista e direttore artistico Fulvio Palese, che ha invitato musicisti di grande caratura presenti nel panorama jazzistico italiano, come: Gianna Montecalvo, Mario Rosini e Susanna Stivali.
l Festival sarà inaugurato l’11 agosto, alle ore 22, da “Gianna Montecalvo – Susanna Stivali duba duets”. Concerto singolare che vedrà protagoniste due delle voci più significative della scena jazzistica italiana, insieme, per la prima volta, a condividere il palco del “TSB Club Salentino” di Torre Suda.
Le due cantanti saranno accompagnate da un’eccellente sezione ritmica formata da: Ettore Carucci (Piano), Giuseppe Bassi (Contrabbasso) e Alessandro Napolitano (Batteria).
Il 12 agosto, invece, sempre alle 22, sarà la volta del “Fulvio Palese – Mario Rosini 4et”, Line-Up composto da: Fulvio Palese (Sax), Mario Rosini (Piano), Giuseppe Bassi (Contrabbasso) e Francesco Pennetta (Batteria). Progetto, anche questo, ideato espressamente per il Festival.
Il “Jazz Sale” ha come sottotitolo “Fulvio Palese Jazz & Friends”, “a testimonianza dello spirito di reciproco scambio e collaborazione con cui è stato concepito il tutto”, così come ha dichiarato il sassofonista e direttore artistico salentino. Questa interessantissima iniziativa, che Fulvio Palese vorrebbe replicare negli anni successivi, si avvale del preziosissimo sostegno del “TSB Club Salentino” e di “Radio Salentuosi”, media partner dell’evento. Pertanto, si tratta di un appuntamento assolutamente da non perdere, all’insegna della buona musica, Jazz.
Stefano Dentice