Luca Marzo, classe ’94, 189 centimetri di altezza, di proprietà della Materdomini Castellana
Il Lacaita Volley Torricella ha il nuovo opposto. Si tratta del promettente Luca Marzo, classe ’94, 189 centimetri di altezza, di proprietà della Materdomini Castellana. Lo scorso anno Marzo è stato il secondo opposto dell’Alessano, squadra poi promossa in B1. Nonostante il titolare fosse un elemento di primissima fascia come Orefice, questo talento ha avuto spesso l’occasione di dimostrare in B2 le proprie indiscutibili qualità.
Nel curriculum di Marzo, poi, c’è anche l’elezione come miglior opposto del torneo nazionale under 18, disputato con la casacca del Castellana. Un giovane, insomma, che ha tanta voglia di emergere e che farà sicuramente molto bene con il Lacaita Volley Torricella nella prossima stagione di B2.
Pezzo dopo pezzo, dunque, il puzzle della formazione che il prossimo anno sarà allenata da Mimmo Parisi va gradualmente componendosi.
Il sestetto dei titolari è praticamente definito. In cabina di regia agirà uno dei tanti torricellesi doc della squadra: Pietro Luca Latorre, altro giovanissimo emergente. La diagonale sarà completata da Marzo.
Particolarmente temibile la coppia di laterali, composta dal riconfermato Andrea Galasso (374 punti lo scorso anno, con una media di 4,2 punti a set, elevatissima per una “banda”: nel suo ruolo, per un solo punto di differenza, è stato secondo solo a Sergio, elemento del Leverano) e da Alessio Taurisano (212 punti, 2,4 di media a set), proveniente dal Pulsano.
La coppia di centrali sarà composta dai riconfermati Loris Lieti e Giampiero Abbondanza, entrambi di proprietà del Lacaita Torricella (il secondo è torricellese).
Lunedì prossimo, alle 9.30, è in programma una seduta di allenamento in cui coach Parisi e il tecnico della Materdomini Castellana Canizza (consulente tecnico del Lacaita), visioneranno altri ragazzi che potrebbero far parte della rosa del Lacaita.