Coach Parisi e il supervisore Fanizza sono alla ricerca degli elementi giusti per completare la rosa
Seduta in palestra ieri mattina per buona parte della potenziale rosa del prossimo anno del Lacaita Volley Torricella. A partire dalle 9,30, coach Mimmo Parisi e il supervisore Vincenzo Fanizza, allenatore brindisino della Materdomini Castellana (formazione di A2 maschile), hanno valutato una serie di atleti che potrebbero essere inseriti nella rosa della prossima stagione.
Praticamente scelto quello che dovrebbe essere il sestetto titolare nella terza stagione consecutiva di B2 (diagonale composta da Pietro Luca Latorre e Luca Marzo; Galasso e Taurisano come opposti; Abbondanza e Lieti al centro), il club del presidente Pietro Lacaita deve ora completare l’organico con gli elementi che rappresenteranno le alternative alle prime scelte. Partendo, chiaramente, dai ragazzi che sono di proprietà del Lacaita Volley e che quindi potranno avere l’opportunità di essere ulteriormente valorizzati.
Fra gli elementi sotto osservazione, due promettenti palleggiatori: si tratta di Alessandro Argentino e Francesco Monaco (quest’ultimo classe ’94). Coach Parisi e Vincenzo Fanizza stanno valutando anche i laterali Angelo Buccoliero e Giuseppe Petronella.
Potrebbe essere impiegato come opposto o come banda, invece, Raffaele Strada, che ha fatto parte della rosa della prima squadra già lo scorso anno.
Manca, poi, il libero. Il posto se lo potrebbero contendere Mattia Pichierri e Alessandro Barletta, entrambi ’94.
Differente è il discorso dell’altro torricellese doc, il laterale Salvatore Schifone. Il Lacaita Torricella vorrebbe inserirlo anche quest’anno nel proprio roster, ma il cartellino di questo bravo pallavolista appartiene ad un’altra società, con la quale va ricerca un’intesa.
Quelli citati sono solo alcuni dei ragazzi che hanno parteciperanno alla seduta di pre-allenamento. Ve ne sono stati altri, quasi tutti del circondario, fra i quali Parisi cercherà di individuare gli elementi che potrebbero ritornare utili nel corso del campionato.
In ogni caso, si sta allestendo una squadra molto giovane, in cui i più … anziani (Galasso e Taurisano) hanno appena 24 anni. Una scelta non casuale per il sodalizio torricellese, che dal prossimo anno intende ricostruire anche un valido settore giovanile. E’ probabile che si possa puntare su un tecnico locale, già molto apprezzato per i risultati ottenuti con il lavoro eseguito, negli anni, con i giovani. Un primo contatto c’è già stato ed è probabile che nei prossimi giorni possa arrivare l’ufficializzazione del suo ingaggio.