Gli appuntamenti settimanali permettono di condividere un momento creativo socializzando, giocando, imparando tra le altre cose l’arte del recupero e riciclo in modo costruttivo
La galleria d’arte contemporanea “Le Ali di Mirna” organizza corsi e incontri d’arte per piccoli e giovani artisti, durante i quali si sperimentano tecniche varie e materiali diversi.
Gli appuntamenti settimanali permettono di condividere un momento creativo socializzando, giocando, imparando tra le altre cose l’arte del recupero e riciclo in modo costruttivo.
Con la guida di docenti qualificati, in possesso di Diploma dell’Accademia di Belle Arti e abilitazione all’insegnamento, i bambini vengono seguiti in un numero massimo di sei partecipanti per turno creando in questo modo i presupposti per un percorso individualizzato che pone al centro della ricerca l’educazione all’immagine creativa, attraverso le attività di laboratorio collettivo.
I destinatari del corso sono i bambini di età compresa fra i tre e i dieci anni suddivisi per gruppi.
Gli obiettivi del laboratorio sono lo sviluppo della creatività mediante l’utilizzo di tutti i sensi, delle tecniche artistiche e dei materiali; lo sviluppo e la maturazione delle capacità percettive; l’acquisizione dei concetti di riciclo e rispetto della natura.
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori che avranno inizio il 30 Settembre 2013.
Per informazioni: Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”- Via Ruggiero Normanno n. 22/24 – 72023 -Mesagne (Br)- Sitoweb www.lealidimirna.it- e-mail lealidimirna@libero.it – tel.cell. 3470080778- 3381404479