Interverranno Annarita Lemma e Donato Pentassuglia
Tematiche sociali e depuratore consortile. Sono due delle tematiche della Festa Democratica di Avetrana, che si svolgerà oggi (venerdì), a partire dalle ore 20,30, in piazza Giovanni XXIII. Come da tradizione, la manifestazione prevede interventi politici, momenti di gioco e svago, gastronomia, ed esibizione di artisti locali.
La Festa si aprirà proprio con un’esibizione canora di artisti locale. Alle 21 è previsto l’intervento del consigliere regionale Annarita Lemma su tematiche sociali (Piani di Zona e femminicidio). Dopo un altro intermezzo canora e di danza, alle 21,40 il consigliere regionale Donato Pentassuglia farà il punto sull’iter del depuratore consortile e sul tema, più a respiro nazionale, del congresso Partito Democratico. Alle 22. infine, ci sarà il concerto del gruppo Folkabbestia.
Nel percorso della festa si troveranno stand gastronomici, gonfiabili per bambini, degustazione dolci tradizionali, giochi e tante altre sorprese.
“La Festa serve per continuare il nostro lavoro sul territorio in un paese che vuole rinascere e vuole crescere” è riportato in una nota del Pd avetranese. “Abbiamo a cuore le sorti di Avetrana e del nostro territorio. Parleremo di politica all’interno della Festa soffermandoci sui Piani di Zona e sui finanziamenti che la Regione Puglia ha stanziato, ma anche di territorio parlando di depuratore consortile e scarico a mare, annosa questione molto delicata per lo sviluppo del territorio. All’interno della festa spazio a giovani artisti locali con esibizione canora e di danza, spazio al palato con la gastronomia preparata dai volontari del PD di Avetrana e una degustazione di dolci tradizionali nel percorso curata da una azienda locale. Spazio ai giochi gonfiabili per i bambini, sorteggio e tanto altro divertimento”.