Ecco le scelte del tecnico Mimmo Parisi e della società del presidente Pietro Lacaita
L’età media, appena 20 anni, è la più bassa delle squadre di tutti i gironi del torneo di B2, ad eccezione di quella del Club Italia (18 anni). Ma ben 9 elementi su 13 hanno già giocato in B2.
L’esuberanza dei giovani, insomma, accompagnata anche dall’esperienza necessaria per fare bene in un campionato difficile come è quello della B2.
La rosa del Lacaita Volley Torricella è stata definita nelle ultime ore. Il sestetto titolare era già stato composto: Latorre palleggiatore con, in diagonale, l’opposto Marzo; Galasso e Taurisano come bande, Abbondanza e Lieti come centrali.
Coach Mimmo Parisi ha scelto anche gli elementi che inizialmente partiranno dalla panchina.
Il secondo palleggiatore sarà Francesco Monaco, classe ’94, di Lizzano. Il secondo opposto sarà Raffaele Strada, classe ’94, di Lizzano, in forza al Lacaita già lo scorso anno.
Le alternative alle due bande titolari saranno, invece, Simone Di Potenza, classe ’95, di Latiano (lo scorso anno ha indossato la maglia del Francavilla Fontana) e Angelo Buccoliero, classe ’91, di Torricella.
Il terzo centrale sarà invece Simone Attanasio, classe ’94, di proprietà del Mater Domini Castellana.
Entrambi torricellesi, infine, i liberi. Il titolare sarà Francesco De Sarlo, in forza al Lacaita Volley Torricella già lo scorso anno. Giovanissimo il secondo libero: Alessandro Barletta, classe ’98.
La preparazione atletica, diretta da Mimmo Parisi e dal suo assistente Angelo D’Elia, inizierà lunedì 2 settembre.
Intanto la società ha raggiunto un accordo con il tecnico torricellese Enrico Caputo cui sarà affidato il compito di riorganizzare il settore giovanile. Tecnico di comprovata capacità, Caputo ha avviato alla pallavolo gran parte degli atleti torricellesi attualmente in forza al Lacaita Volley.