Si tratta di Pietro Luca Latorre, palleggiatore, torricellese doc, e di Luca Marzo, opposto, ingaggiato alcune settimane fa ma di proprietà del Castellana
Due atleti del Lacaita Volley Torricella saranno impegnati nelle finali nazionali under 20 di beach volley di Cesenatico.
Si tratta di Pietro Luca Latorre, palleggiatore, torricellese doc, e di Luca Marzo, opposto, ingaggiato alcune settimane fa ma di proprietà del Castellana.
Pietro Luca Latorre fa coppia con Giorgio Mazzotta, un atleta di Squinzano. I due sono allenati da Gabriele Parisi, anch’egli palleggiatore, figlio di Mimmo Parisi, prossimo allenatore del Lacaita Volley Torricella. Nel cammino sinora percorso nelle varie tappe che si sono susseguite in diverse regioni italiane, Latorre e Mazzotta si sono classificati una volta secondi, tre volte terzi e una volta quarti.
Luca Marzo, invece, fa coppia con Davide Pellegrino. Sinora i due hanno letteralmente dominato le fasi di qualificazione alle finali nazionali under 20 di beach volley e godono, pertanto, della testa di serie numero 1 nel tabellone. Latorre e Mazzotta, invece, arrivano alle finali come teste di serie numero 4. Se i pronostici saranno rispettati, quindi, le due coppie dovrebbero scontrarsi in semifinale. Sia per Latorre che per Marzo la speranza di salire sul podio è abbastanza concreta.
Nelle finali nazionali di beach volley sarà presente anche un atleta savese, Simone D’Ambrogio, lo scorso anno in forza al Talsano (serie C), che però è in lizza nel torneo under 18.
Tutti questi atleti fanno parte, relativamente al settore del beach volley, della scuderia leccese “Talent Scout”, fondata dai fratelli Ingrosso, già vincitori del titolo italiano assoluto nel recente passato.