lunedì 25 novembre 2024


30/08/2013 19:25:29 - Provincia di Taranto - Attualità

 L’arrestato, un 56enne con precedenti, è ai domiciliari

Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile si sono recati al Pronto Soccorso del SS. Annunziata dove era stato segnalato, l’arrivo di un uomo con numerose ferite da arma da taglio, sia al torace che alla gamba sinistra.

Nonostante la reticenza del ferito, visibilmente ubriaco, i poliziotti riuscivano, nei momenti immediatamente successivi al loro intervento, a ricostruire la vicenda.

L’uomo ferito, come accertato dagli investigatori, era stato accoltellato dal gestore di un circolo ricreativo sito in via Giusti con il quale più volte, nei giorni passati, aveva avuto violenti diverbi.

Individuato così l’autore del ferimento, gli agenti, a seguito di rapide indagini, riuscivano a rintracciare nei pressi della sua abitazione il gestore del circolo, NOTARISTEFANO Francesco, anch’egli noto pregiudicato tarantino di anni 56, che, appena fermato, messo davanti all’evidenza dei fatti ed a inconfutabili indizi di colpevolezza, ammetteva immediatamente ogni suo addebito.

Nel prosieguo delle indagini, gli agenti riuscivano a ritrovare in un cassonetto per i rifiuti, il coltello a serramanico, con il quale il NOTARISTEFANO aveva compiuto l’insano gesto.

Dopo quanto accertato l’uomo veniva tratto in arresto per tentato omicidio e su disposizione dell’A.G. Competente posto agli arresti domiciliari.

Il circolo ricreativo, probabile teatro del ferimento, veniva posto sotto sequestro.

Il ferito veniva ricoverato presso il locale nosocomio con una prognosi di 20 gg. s.c..











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora