giovedì 21 novembre 2024


30/08/2013 19:35:27 - Salento - Cultura

 Un treno immaginario percorrerà le strade dell’animo”: incanto e meraviglia si fonderanno in una parata davvero unica che vedrà protagonisti arte, sapori, musica, cultura

La seconda edizione “ Itinerarte”, che avrà luogo a Torre S. Susanna il Settembre 2013 alle ore 20, si aprirà con tante iniziative pensate “per il Viaggio e per l’Arte”, aspetti indissolubili della vita, simboli di percorsi creativi autentici. E’ un’iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Febe con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, “Un treno immaginario percorrerà le strade dell’animo”: incanto e meraviglia si fonderanno in una parata davvero unica che vedrà protagonisti arte, sapori, musica, Cultura. A tal proposito nel percorso sono state allestite postazioni fisse:
Piazza Umberto I accoglierà la presentazione di un libro da parte dell’Associazione Terra e Legalità;
Piazza Colonna si lascerà trasportare dalla melodia travolgente della pizzica salentina
Via G.Bovio ricreerà momenti di magia con lo spettacolo di un mago;
Via G.Missere sarà animata dalla presenza di artisti di strada
Via Galaso, con due postazioni differenti, si lascerà trasportare da melodie jazz e africane.
Diverse associazioni del territorio brindisino , con i loro punti informativi e i banchetti di prodotti artigianali faranno da contorno all’ evento, perseguendo il traguardo di valorizzare e/o riqualificare le proprie specificità territoriale. La serata,inoltre, sarà arricchita anche da esposizioni di dipinti, mostre fotografiche e da postazioni che offriranno la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio.

Il Gal sarà presente durante l'evento, in Piazza Umberto I, per promuovere le sue attività di valorizzazione del territorio ed, in particolare, la carta dei servizi per un circuito turistico di qualità nell’area e fra gli operatori del territorio delle Terre del Primitivo.
Durante l’evento sarà data visibilità alle attività degli operatori turistici aderenti alla rete degli operatori turistici del GAL e ci saranno delle degustazioni di vino delle cantine delle Terre del Primitivo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora