Nominati le dirigenti degli istituti comprensivi “Prudenzano” di Manduria e “Bonsegna” di Sava
L’Ufficio Scolastico Regionale ha nominato l’altro ieri sera i dirigenti delle scuole della provincia di Taranto che, per vari motivi (trasferimenti, pensionamenti o, in un caso, anche la morta improvvisa del titolare), sono soggetti, a partire dal primo settembre prossimo, all’avvicendamento del capo d’istituto.
Nel capoluogo l’unica novità interessa l’istituto comprensivo “De Amicis”: il nuovo dirigente scolastico sarà Gerardo Magro.
Tre gli avvicendamenti nel versante occidentale della provincia. Il nuovo dirigente dell’istituto comprensivo “Severi” di Crispiano sarà Nicola Latorrata. Per l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Statte è stata nominata Patrizia Nesi. Donna anche la nuova dirigente dell’istituto comprensivo “Marcoli” di Palagianello: sarà Maria Caterina Vignola.
Tre anche le scuole del versante orientale che, da martedì, avranno un nuovo dirigente scolastico.
Per l’istituto comprensivo “Giannone” di Pulsano è stata nominata Bianca De Gennaro. Per l’istituto comprensivo “Bonsegna” di Sava (che annovera dallo scorso anno anche la scuola “Toniono” di Fragagnano: è fra quelli con la maggiore popolazione studentesca della provincia), è stata nominata Alessandra Sirsi.
Infine, per l’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria la nuova dirigente sarà Anna Laguardia.
Si tratta di dirigenti che entrano in ruolo a partire da quest’anno, essendo risultati vincitori del concorso per dirigente scolastico espletato lo scorso anno.
Una curiosità. Quest’anno tutte le scuole di Manduria (tre istituti comprensivi e due istituti superiori) saranno dirette da donne.