Dai successivi accertamenti sanitari è emerso che il figlio della vittima conducente si era posto alla guida dell'autovettura in stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche
E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza il figlio 32enne della donna deceduta ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 104 che collega la frazione tarantina di Talsano a San Giorgio Jonico. Maria Rita Saracino, di 61 anni, è morta durante il trasporto in ospedale.
Il figlio, che era alla guida della Tata Safari uscita fuori strada, ha subito lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. I successivi accertamenti sanitari hanno fatto emergere che il conducente si era posto alla guida dell'autovettura in stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche. Gli occupanti della vettura sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia stradale, che hanno sottoposto il mezzo a sequestro penale ed amministrativo finalizzato alla confisca. Sono in corso approfondimenti per verificare l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le responsabilità.