mercoledì 27 novembre 2024


05/09/2013 07:27:34 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Dopo aver superato brillantemente il girone di eliminazione, la coppia pugliese si è fermata alle semifinali, arrendendosi anche nella finale per il terzo e il quarto posto

 
Ha sfiorato il podio la coppia composta dal torricellese Pietro Luca Latorre e da Giorgio Mazzotta, pallavolista di Squinzano, ai recenti campionati nazionali under di beach volley, ospitati dalla meravigliosa riviera di Cesenatico.
Entrati nel tabellone finale come testa di serie numero 4, Latorre e Mazzotta, allenati dall’atleta dell’Alessano (ma anch’egli torricellese doc) Gabriele Parisi, avevano come obiettivo la conquista di una medaglia tricolore. Obiettivo sfiorato, visto che la coppia Latorre-Mazzotta è arrivata sino alle semifinali, ma ha poi perso, forse anche a causa della stanchezza, sia la semifinale, sia la finalina per il terzo e quarto posto.
La fase eliminatoria era stata però ricca di soddisfazioni. Latorre e Mazzotta hanno infatti vinto quattro delle cinque partite. Hanno infatti liquidato la coppia Altieri-Vecchi per 2-1 nella gara d’esordio. Poi, nel secondo impegno, sono incappati nell’unico neo della fase di qualificazione, essendo stati battuti da una coppia lombarda con il punteggio di 2-1.
Latorre e Mazzotta hanno poi inanellato altri tre successi consecutivi: 2-0 alla coppia Calarco-Scarpa, 2-0 alla coppia Longobardo-Souza e ancora 2-0 alla coppia Crucci-Crusca. Quest’ultimo successo ha consentito la qualificazione alle semifinali.
Contro la coppia composta da Taglioli e Benvenuti l’unico passaggio a vuoto di Latorre e Mazzotta: sono stati sconfitti per 2-0. Da dimenticare il primo set, molto più combattuto il secondo.
Disco rosso anche nella finalina per il terzo posto contro De Fabritis e Garboni. Eppure Latorre e Mazzotta hanno vinto il primo set e hanno ceduto nel secondo solo ai vantaggi. Nel terzo parziale sono stati in vantaggio, ma poi si sono dovuti arrendere.
Si è trattato comunque di una bella esperienza, oltre che di una vetrina prestigiosa per le due giovani promesse salentine.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora