La soddisfazione dell’assessore Minò
Un contributo dalla Regione Puglia a favore del Comune di Avetrana per finanziare un intervento finalizzato alla sterilizzazione dei cani di proprietà. Le risorse sono state attinte dal progetto “Tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo”.
Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione Comunale avetrenese e in particolare dall’assessore Antonio Minò, che si è impegnato in prima persona, insieme ai dipendenti, per istruire la pratica ed ottenere il relativo finanziamento.
Con questo finanziamento vogliamo incentivare la sterilizzazione dei cani di proprietà che dimorano soprattutto in periferia e nell’agro» spiega Minò. «Al progetto possano partecipare i cani padronali dei residenti del Comune di Avetrana, i quali devono essere regolarmente identificati con microchip ed essere iscritti all’anagrafe canina regionale. I proprietari dei cani residenti nel Comune di Avetrana potranno presentare domanda di contributo presso l’assessorato alle Politiche Sociali, Igiene e Sanità del Comune di Avetrana, previo avviso pubblico che sarà definito in itinere.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Avetrana e in particolare al mio interessamento, nonché alla collaborazione dell’associazione “Argo e Friends”, questo obiettivo è stato raggiunto e potrà essere attuato l’intervento. Si potrà quindi finalmente intervenire in maniera concreta ed efficace al contrasto e alla riduzione del problema del randagismo».