Sarà deciso dove localizzare la quinta farmacia
Nuova seduta del Consiglio Comunale convocata dal presidente dell’assise, Domenico Gigante, per martedì prossimo, alle ore 17.
Quattordici sono gli argomenti iscritti all’ordine del giorno. Il dibattito sarà aperto, come da regolamento, con la discussione delle interrogazioni presentate dai consiglieri al sindaco Iaia e, più in generale, all’Amministrazione Comunale di Sava.
Dopo l’approvazione dei verbali dell’ultima seduta (che risale al 25 giugno scorso), il consesso ritornerà a discutere su una delibera già approvata nel 2008 e che riguarda una voltura relativa alla concessione di un suolo per la realizzazione di un chiosco con struttura amovibile.
Al quarto punto l’argomento più socialmente interessante dell’ordine del giorno: l’applicazione della legge 27 del 24 marzo dello scorso anno, che consente di istituire a Sava una quinta sede farmaceutica. Al Consiglio il compito di localizzare la zona più scoperta della città, in cui consentire l’apertura della farmacia.
Tutti gli altri argomenti iscritti all’ordine del giorno riguardano dei debiti fuori bilancio, che il Consiglio è chiamato a riconoscere.
I primi due sono relativi ad altrettante sentenze del Giudice di Pace di Manduria su cause civili che privati hanno intentato contro il Comune di Sava. Al punto numero 8 il riconoscimento di una maggiore spesa legale di un procuratore nominato dal Comune come difensore. Seguono poi i debiti rivenienti da tre sentenze del Tribunale di Manduria, una del Giudice di Pace di San Giorgio, e infine altre due ancora del Giudice di Pace di Manduria.