lunedì 25 novembre 2024


25/09/2013 10:45:59 - Provincia di Taranto - Attualità

Oggi Don Emanuele Ferro nella Pediatria del SS Annunziata e sabato gazebo in piazza Maria Immacolata

“Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale”: questo è lo slogan della nona Giornata Nazionale ABIO, l’associazione che si occupa dell’assistenza dei bambini e dei loro genitori nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.
Nell’occasione a Taranto i volontari dell’ABIO saranno con un gazebo in piazza Immacolata, dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, dove i cittadini potranno incontrare i volontari di ABIO Taranto che ogni giorno sono in ospedale accanto ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori; questi racconteranno in cosa consiste la loro attività e offriranno, a fronte di un contributo minimo di 7 euro, un cestino di pere a tutti coloro che vorranno sostenerli.
I fondi così raccolti serviranno per realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei Reparti di Pediatria e Ortopedia e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
Nell’occasione in piazza Immacolata saranno organizzate anche iniziative di intrattenimento e ludiche per i bambini tarantini.
A Taranto l’iniziativa avrà un “prologo” altamente simbolico: oggi, mercoledì 25 settembre, alle ore 11.30 don Emanuele Ferro, responsabile della Comunicazione della Curia di Taranto e direttore responsabile de “Nuovo Dialogo”, visiterà i piccoli pazienti e i loro parenti nel Reparto di Pediatria dell’ospedale SS Annunziata di Taranto, per portare una parola di conforto e donare immagini con l’effige dell’Angelo Custode.
Annunciando la sua visita don Emanuele Ferro, portavoce di S.E. Monsignor Filippo Santoro, ha detto “Sono felice di poter portare il mio piccolo sostegno all'associazione ABIO di Taranto come direttore del settimanale diocesano Nuovo Dialogo. Credo che iniziative volte al bene dell'infanzia nella difficile esperienza della malattia debbano sempre trovare porte aperte. Sono sicuro che nonostante i tempi di crisi la richiesta di solidarietà per sostenere i progetti dell'abiu non cadrà inascoltata”
La Nona Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Taranto
Saranno altresì organizzati giochi e intrattenimenti per i bambini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora